#EvolviPerCompetere: ecco come è andata la prima Degustazione Digitale

La scorsa settimana abbiamo organizzato l’evento #EvolviPerCompetere con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare imprenditori e professionisti sull’importanza del mondo digital.

Perché come dice il mio socio in PowerApp: “Il digitale non è un canale ma è l’ambiente in cui viviamo”

Ad essere sincero, ero preoccupato per il successo della serata, non sapevo se argomenti come quelli che sono stati affrontati avrebbero potuto interessare i partecipanti.

Sono stati infatti discussi due temi insoliti: non si voleva parlare né di Social Media Marketing e nemmeno dell’importanza dell’essere presenti sul web, ma del CRM e della figura del Venditore Digitale.

Il bravissimo Davide Tessari ha iniziato spiegandoci come il CRM sia una filosofia a supporto del digital marketing perché mette al centro il nostro cliente e di conseguenza migliora i risultati aziendali.

Ma gli strumenti non servono a nulla se in azienda non è presente almeno una figura che se ne occupa… ed è qui che entra in campo la figura del Venditore Digitale.

Lo scopo di questa figura è quello di interfacciarsi, da una parte con specialisti quali Social Media Manager, SEO Specialist e Copywriter e dall’altra con il venditore tradizionale. Questo permette all’azienda di avere un nuovo addetto al marketing e alle vendite che opera in un ambiente quasi esclusivamente digital, riuscendo a fare avvicinare il cliente alla fase decisionale di acquisto.

I partecipanti sono rimasti entusiasti dalla figura del Venditore Digitale e dalla sua concretezza.
Sono rimasti inoltre sorpresi nel sapere come questa professione sia già presente nella realtà digital.
Ne abbiamo dato testimonianza con Loris Castagnini, Venditore Digitale di Redoro, il quale ha condiviso la sua esperienza e gli importanti risultati ottenuti utilizzando i canali digitali in chiave di vendita.

L’evento ha avuto un bel successo e sono contento che si sia respirato un clima “familiare”, abbattendo gli stereotipi del classico workshop o seminario. Anche l’idea di chiamarlo Degustazione Digitale è piaciuta.
Ringraziamo infine Redoro Frantoi Veneti per averci deliziato con la degustazione dei suoi prodotti.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi al riguardo, sia che tu abbia partecipato o meno.
Avremo sicuramente modo di approfondire l’argomento di persona!

Qualche cenno sull'autore:

Aiuta le aziende a sviluppare business online e coordina i progetti in PowerApp. Gli piace correre sempre: nel lavoro e nel tempo libero.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEL BLOG? LASCIACI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL!